Ripristino fanali: la luce per un viaggio sicuro

I fanali della nostra auto sono fondamentali per la sicurezza stradale. Ci aiutano a vedere nel buio e ad essere visibili. Tuttavia possono opacizzarsi, creare macchie e diventare meno performanti. Ecco perché è importante prendersene cura attraverso il ripristino dei fanali.

I fanali della tua auto sono importanti quanto il motore. Non solo ti permettono di vedere di notte o in condizioni di scarsa visibilità, ma anche di essere visto dagli altri automobilisti. Proprio per la loro enorme importanza, è fondamentale garantire che le loro condizioni siano sempre ottimali. A questo proposito, forse potresti aver notato che i tuoi fari sembrano meno luminosi di quanto non lo fossero in passato. O magari ti sei accorto che la loro superficie è opaca e presenta delle graffiature. In questi casi è fondamentale agire subito e optare per un ripristino dei fanali.

Un problema comune

È inevitabile: indipendentemente dal modello o dalla marca dell’auto, prima o poi tutti gli automobilisti si ritroveranno ad affrontare il problema dell’ingiallimento e dell’opacizzazione dei fari. Questo è vero soprattutto quando i fanali subiscono molto l’effetto di agenti atmosferici e prodotti aggressivi durante i lavaggi. A questo si aggiunge l’utilizzo di alcuni materiali, come il policarbonato, che viene utilizzato per le coperture. Questo materiale garantisce da un lato dei benefici estetici e di maggiore sicurezza per i pedoni. Dall’altro però, si tratta di un materiale molto sensibile che favorisce l’ingiallimento e l’opacizzazione.

Perché fare il ripristino dei fanali

Nei casi più estremi, ciò potrebbe essere motivo di sanzione da parte delle forze dell’ordine o comunque un problema anche per il superamento della revisione. Si ricorda che le sanzioni previste per l’inefficienza o la rottura dei segnalatori luminosi possono andare da 84 a 335 euro. Una bella somma!

Inoltre, i fanali opacizzati e con macchie possono limitare la nostra visibilità durante la guida, aumentando il rischio di incidenti. Oltre ai problemi che potrebbe causare a noi, l’opacizzazione e l’ingiallimento dei fanali rappresenta un pericolo anche per gli altri automobilisti, che possono essere accecati dalla luce debole e offuscata dei nostri fari, e in parte anche per i pedoni.

Sulla base di tutti questi motivi, è necessario intervenire tempestivamente con il ripristino dei fanali. Questo intervento non solo aumenta la sicurezza della guida, ma anche la visibilità degli altri automobilisti, rendendo le strade più sicure per tutti.

In cosa consiste il ripristino

Il ripristino dei fanali dell’auto consiste nella rimozione degli strati di ossidazione o danneggiati con strumenti specializzati, che consentono di rimuovere delicatamente lo sporco e la polvere dalla superficie senza lasciare graffi o danni permanenti. Una volta rimossa la sporcizia, è possibile applicare un trattamento protettivo per prevenire ulteriormente l’ossidazione. A seconda del tipo di auto e del livello di protezione desiderato, è possibile scegliere tra diversi prodotti protettivi specificamente formulati per i fari delle auto.

Ripristino fai da te

Se si decide di effettuare questa operazione in modo autonomo, è necessario procurarsi dei prodotti specifici, come ad esempio un kit di pulizia per fari, e seguire la procedura indicata dal produttore. In genere, questa consiste nel pulire i fanali con un detergente apposito, rimuovere le macchie con una spugna abrasiva e lucidare i fari con una cera protettiva. È importante seguire attentamente le istruzioni del produttore per evitare danneggiamenti. È utile sottolineare però che rivolgersi a professionisti è sempre la migliore opzione per questo tipo di operazioni. In questo modo si riducono i rischi di commettere errori e danneggiare l’auto.

Ripristino fanali con Mister Lavaggio

Mister Lavaggio è il franchising leader nel settore del lavaggio e della cura dell’auto. Fra i numerosi servizi offerti, vi è chiaramente anche quello di ripristino dei fanali. Questo tipo di intervento, svolto da professionisti, garantisce un risultato ottimale e l’efficace funzionamento dei fari fino a 24/36 mesi. Questo periodo può variare in base al chilometraggio, alle condizioni ambientali e alla tipologia di lavaggio. Prenotare i servizi di Mister Lavaggio è semplicissimo attraverso l’applicazione e il sito web. Una volta prenotato, un professionista si recherà nel luogo prescelto per erogare il servizio.

STIAMO RICERCANDO OPERATORI NELLA TUA CITTÀ

Non perdere questa opportunità
Vuoi lavorare in un settore innovativo e con ottime prospettive di guadagno?

Invio dei dati

blank