La pioggia può corrodere la vernice

Lavare l’auto dopo la pioggia

Uno dei momenti più importanti per lavare la tua auto è subito dopo la pioggia. Questo perchè, asciugandosi e seccandosi sull’auto, acqua piovana e sostanze inquinanti possono danneggiare la vernice del veicolo. Rimandi oggi, rimandi domani, fino a quando inizi a sperare nel diluvio universale, in modo che sparisca almeno lo sporco…
Siccità: è un problema reale

Emergenza siccità: piccoli gesti per ridurre gli sprechi

La siccità che in questo periodo sta colpendo l’Italia sta diventando uno dei problemi più preoccupanti di questa estate. La mancanza di acqua sta spingendo le amministrazioni locali ad imporre limitazioni e divieti relativi al suo consumo. I dati registrati destano non poche preoccupazioni. Era già chiaro, durante l’inverno, che le scarse precipitazioni…
There is NO Planet B

Only one earth: proteggiamo l’ambiente

Questo mese si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Il tema di quest’anno è #OnlyOneEarth (una sola terra) e ci invita a riflettere sul fatto che il pianeta è solo uno  e ne siamo tutti responsabili. Ogni anno, dal 1974, il 5 giugno si celebra la giornata mondiale dell’ambiente. Si tratta…

Lavaggio tappezzeria: quando è necessario?

Il lavaggio della tappezzeria è essenziale per rigenerare i tessuti di un’auto. Si tratta di qualcosa che va ben oltre la semplice aspirazione e lavaggio degli interni. La tappezzeria di un’auto può essere spesso vittima di giorni, mesi e anni di pioggia, caffè bevuti al volo, panini mangiati (e salse…
Risparmio idrico

Risparmio idrico: facciamo il punto!

Il risparmio idrico è uno dei temi più sensibili dei nostri giorni. Sono circa cinque miliardi le persone a rischio di carenza di acqua pulita entro il 2050. Acqua: è dappertutto intorno a noi: il fiume accanto al quale facciamo footing, i laghi che ospitano i nostri picnic domenicali, il mare in…
Natale sostenibile

Natale sostenibile: reduce, reuse, recycle

Per chi lo celebra, il Natale può essere una delle festività più attese dell’anno. Ma quanti rifiuti si generano in questo periodo? Con pochi semplici accorgimenti, si può rispettare il Pianeta e  rendere il Natale sostenibile. Il Natale è vicinissimo, puoi già sentire nell’aria l’odore dell’eccitazione tipica delle feste, dei…

STIAMO RICERCANDO OPERATORI NELLA TUA CITTÀ

Non perdere questa opportunità
Vuoi lavorare in un settore innovativo e con ottime prospettive di guadagno?

Invio dei dati

blank