Mister Lavaggio protagonista del Salone del Franchising di Milano

Il primo servizio italiano di lavaggio auto a domicilio mette in mostra il suo innovativo modo di fare franchising e le testimonianze degli affiliati

Mister Lavaggio Salone del Franchising Milano 2019

Mister Lavaggio è sempre più presente nel panorama franchising italiano. Lo dicono i numeri e lo dimostra la sua recente partecipazione al 34° Salone del Franchising di Milano. In questa edizione della fiera, che raccoglie i più importanti franchising in Italia, erano presenti più di 200 espositori e la startup di lavaggio auto a domicilio è stata tra le protagoniste. 

Un’azienda innovativa e dinamica

L’obiettivo del Salone del Franchising è quello di supportare l’incontro tra franchisor, franchisee e potenziali franchisee. Inoltre è un’evento che permette incontri della filiera del commercio per potenziare lo sviluppo delle iniziative più innovative. In questo senso Mister Lavaggio si è distinta nuovamente per la sua innovazione e dinamicità dell’azienda e per la qualità ed il rispetto per l’ambiente dei suoi servizi, dimostrando di essere un’azienda diversa.

Gli interessati hanno potuto parlare con i fondatori, Daniele Rizzo e Alessio Campanale, e con i membri dello staff, ma soprattutto con alcuni degli affiliati, ovvero i Washers, che sono stati presenti per supportare con le loro testimonianze le persone che richiedevano informazioni. Chi meglio dei franchisee per raccontare cosa significa far parte di un’azienda innovata e al paso con i tempi? Così hanno fornito risposte e raccontando di persona le loro esperienze, che senza dubbio sono state largamente apprezzate dagli interessati.

La presenza degli affiliati, in giro con il caratteristico abbigliamento giallo, ha contribuito a creare curiosità e interesse verso il brand. La sua partecipazione ha aiutato anche a trasmettere la vivacità di Mister Lavaggio e l’entusiasmo e la passione di tutte le persone che ne fanno parte.

A marcare l’aspetto green del servizio a domicilio nello stand era presente un’auto completamente elettrica. La vettura è stata lavata in loco sulla moquette per confermare che i protocolli Mister Lavaggio permettono di effettuare il lavaggio praticamente ovunque, senza produrre residui di nessun genere e nel totale rispetto dell’ambiente.

Auto elettrica nello stand di Mister Lavaggio

Le testimonianze della community

Per la sua innovazione Mister Lavaggio ha avuto anche grande spazio tra gli speech della fiera. Uno dei Washers, Daniele Crocetti, è stato scelto per raccontare la sua esperienza come affiliato: “quando devi scegliere e avviare un’attività in franchising hai tanti dubbi, quella paura è passata subito. Il giorno in cui mi sono presentato nella mia attuale azienda c’è stata subito grande empatia, l’ho sentita subito mia. Era quello che volevo”.

Inoltre il General Manager di Mister Lavaggio, Daniele Rizzo, ha presentato in una delle sale tematiche l’innovativo modo di fare franchising: il Community Franchising.  “I nostri non sono semplici affiliati, ma condividono assieme all’azienda un obiettivo comune, quello di cambiare il modo in cui la gente pensa al lavaggio dell’auto, che con il nostro servizio può essere un’attività svolta in comodità senza sprecare il proprio tempo, con un risultato di qualità eccelsa e nel completo rispetto dell’ambiente”, ha affermato durante il suo intervento.

Infatti, Mister Lavaggio può definirsi come un’azienda diversa proprio perché i suoi affiliati fanno parte di una community e possono contare sul supporto non solo del franchisor, ma di tutti gli altri Washers. L’azienda è innovativa anche per il modo in cui collega la rete cioè, attraverso diversi strumenti digitali con cui si raccolgono i feedback di tutto il gruppo, si condividono esperienze e ci si scambia consigli e suggerimenti.

A breve nuove aperture

L’innovazione del servizio, la comodità, l’aspetto green, le esperienze dei Washers, il nuovo modo di fare franchising… Tutto questo ha suscitato grande interesse e generato molta affluenza di interessati allo stand di Mister Lavaggio che, a giudicare dalle loro testimonianze, sono rimasti soddisfati. 

Andrea da Modena: “Wou, parlando con voi mi si è aperto un mondo, non pensavo di riuscire a trovare quello che fa per me con un investimento così basso”.

Valentina da Milano “Quello che più mi ha colpito di voi è l’entusiasmo di chiunque fosse nello stand, i fondatori, i membri del team, i washers. Tutte persone fantastiche e disponibili, si respirava davvero tanta passione, un clima decisamente diverso da quello impostato e spesso un po troppo ingessato degli altri stand”.

L’evento si è concluso con la consapevolezza ancora più forte che Mister Lavaggio rappresenta uno dei franchising più innovativi e in più rapida crescita in Italia. Tra gli interessati presenti alla fiera moltissimi sono già pronti ad avviare l’attività e a breve ci saranno nuove aperture, non solo nel territorio milanese, ma in diverse città della penisola.

Per affiliarsi basta avere la volontà di mettersi in proprio e un piccolo investimento iniziale. Non sono necessari locali commerciali o mezzi di trasporto particolari, non ci sono royalties e non ci sono costi annuali di rinnovo. La quota di adesione comprende i materiali e gli strumenti per i lavaggi, la formazione, l’assistenza continua, il sistema di gestione delle prenotazioni, vestiario, materiale pubblicitario e tanto altro. Inoltre sono disponibili anche soluzioni di pagamento dilazionato.



I dati da te forniti verranno utilizzati per contattarti e inviarti informazioni riguardo l'adesione a Mister Lavaggio. Qui la nostra informativa sulla privacy

Usiamo i cookie per permetterti di navigare e per scopi di marketing. Per maggiori informazioni o per negare il consenso puoi consultare la nostra cookie policy. Cliccando sul bottone o utilizzando in qualsiasi modo il sito acconsenti al loro utilizzo.

Invio dei dati