LA NOSTRA SANIFICAZIONE AMBIENTALE CON OZONO

Mister Lavaggio offre servizi di sanificazione di ambienti per aziende, uffici e locali commerciali.

In cosa consiste la sanificazione con ozono

La sanificazione ambientale con ozono, detto anche ossigeno attivo, viene effettuata attraverso la diffusione controllata di ozono all’interno di una stanza. Si tratta di una pratica riconosciuta dal Ministero della Salute per la sanificazione e la sterilizzazione degli ambienti che elimina anche tutti gli odori.

SANIFICAZIONE COMPLETA

Garantisce i più alti livelli di igienizzazione, riuscendo ad agire anche nei punti difficilmente raggiungibili con altri trattamenti e senza rovinare i materiali.

ANTIBATTERICO E ANTIVIRALE

È la soluzione per migliorare la sicurezza microbiologica di ambienti e superfici agendo contro virus, pollini, acari, muffe, batteri, etc...

DEODORIZZANTE

Gli odori sgradevoli non vengono coperti, ma completamente eliminati, senza dover utilizzare detergenti chimici per il lavaggio di tende, moquette e altri tessuti.

ECOLOGICO

L'ozono ha la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia. Non si producono residui tossici o nocivi, poiché non viene impiegato nessun tipo di prodotto o detergente chimico.

Dov’è indispensabile usare la sanificazione ad ozono?

In tutti i locali ove gli odori o la carica batterica sono potenzialmente un problema, soprattutto dove vi è un afflusso di persone continuo e a potenziale rischio, ad esempio: scuole, ospedali, ambulatori, hotel, gastronomie, ristoranti, cucine, centri estetici, palestre, piscine, banche, panifici, pasticcerie, macellerie e così via.

Quali sono le tempistiche di trattamento di un ambiente con sanificazione ad ozono?

Le tempistiche variano in base alla dimensione della stanza da trattare e alla potenza del dispositivo utilizzato, ma con i giusti dispositivi è possibile trattare edifici di qualsiasi dimensione.

Le tempistiche dipendono anche dal risultato che si vuole ottenere. Per l’igienizzazione è necessario il locale diventi saturo di ozono. La deodorazione non necessita la saturazione, quindi i tempi sono ridotti.

Ogni quanto tempo deve essere eseguito il trattamento di igienizzazione?

Dipende dall’esposizione dell’ambiente a cariche batteriche o cattivi odori. Ad esempio in una stanza d’albergo si consiglia l’uso ogni qual volta cambia l’ospite della stanza. In particolari condizioni (odori sgradevoli o fumo) il trattamento può essere eseguito anche tutti i giorni, per pochi minuti. La sanificazione ha effetto sino a quando gli eventi esterni non modificano l’ambiente aumentando la carica microbica e/o portando odori sgradevoli.

Richiedi ora la
sanificazione ambientale con ozono

Un nostro operatore ti contatterà per prenotare il servizio.

*ATTENZIONE: il servizio è attivo in Lombardia, presto disponibile in tutta Italia.
Lascia comunque i tuoi dati per ulteriori info.

I dati da te forniti verranno utilizzati per contattarti e inviarti informazioni riguardo i servizi di Mister Lavaggio. Qui la nostra informativa sulla privacy.

I VANTAGGI DEL NOSTRO SERVIZIO

Landing sanificazione-1-03

La tranquillità di avere un ambiente completamente sicuro per la salute.

Landing sanificazione-1-02

La qualità di un servizio professionale effettuato solo con strumenti in linea con le direttive ministeriali.

Landing sanificazione-1-04

Il rispetto dell'ambiente di un trattamento 100% ecofriendly.

Landing sanificazione-1_Tavola disegno 1

L'affidabilità di un brand con presenza in tutto il territorio italiano e con ampia esperienza nel settore della pulizia e l'igienizzazione.

In italia il Ministero della Sanità, con protocollo n°24482 del 31 luglio 1996, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.” ​

Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.

Autorità europea per la sicurezza alimentare: utilizzato dal 2003 per la disinfezione e sterilizzazione nei processi di imbottigliamento dell’acqua, è regolamentato ai fini alimentari dalla Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003.

I dispositivi ad ozono utilizzati sono costruiti nel rispetto delle normative vigenti e sono dotati di catalizzatore ossia un sistema che garantisce agli operatori di poter rientrare all’interno di ambienti e automezzi senza alcun rischio per la salute, come richiesto dalla direttiva 81/2008 sicurezza sugli ambienti di lavoro.

I generatori di ozono in dotazione sono dotati del “Sistema sicuro”, che permette di riconvertire in brevissimo tempo, l’ozono residuo in ossigeno.

L’ozono è un GAS incolore instabile composto da ossigeno trivalente (O3 ) che in natura si trasforma in atmosfera per irradiazione dei raggi solari ultravioletti, oppure con le scariche elettriche prodotte durante i temporali. In montagna è presente in concentrazioni maggiori e questo ci da la sensazione di freschezza e di aria pura. L’ozono è un GAS naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici.

Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2 ), lo rende un GAS dalle elevate proprietà di impiego in molte applicazioni per il trattamento dell’aria e dell’acqua.

La sua particolare instabilità non gli permette di essere immagazzinato e di conseguenza deve essere prodotto nel luogo dove viene utilizzato, in assenza di persone o animali

Posso arieggiare il locale dopo la sanificazione?

L’ozono agisce in profondità continuando la sua azione di mantenimento anche in profondità su tendaggi, letti, mobili, tessuti. Questo anche se si arieggia il locale.

Rovina i materiali?

L’ozono è un elemento ossidante, ma la quantità utilizzata per la sanificazione non danneggia in alcun modo i materiali soggetti al trattamento.

Cosa succede se si rimane involontariamente presenti durante la generazione dell’ozono da parte del dispositivo?

Viste le basse concentrazioni utilizzate, se si rimane esposti per almeno un minuto, può al massimo provocare irritazioni alla gola e agli occhi ed eventualmente un lieve giramento di testa. L’effetto sparisce non appena ci si allontana dall’area di interesse.

Dopo il trattamento ci sono rischi per la salute delle persone nell’ambiente?

Dopo il trattamento l’aria trattata è completamente innocua, questo perché il tempo di vita dell’ozono nell’aria è relativamente breve. Durante la sanificazione l’ossigeno presente nell’aria viene trasformato in ozono, successivamente l’ozono tende a ritrasformarsi naturalmente in ossigeno. Questo processo viene tra l’altro accelerato da alcuni dispositivi di sanificazione.

Durante queste trasformazioni non vengono rilasciati residui tossici, nocivi o altre tracce e non viene modificata la temperatura degli ambienti. Per questo motivo solo durante i trattamenti non devono essere presenti esseri viventi nell’ambiente trattato.

È possibile sostituire la normale pulizia con la sanificazione?

No, la sanificazione ad ozono non sostituisce la pulizia normale, che deve essere effettuata prima del trattamento stesso. Quindi non elimina le macchie e la sporcizia, effettua solo un trattamento sicuro ed efficace di igienizzazione e deodorazione anche nei punti critici altrimenti irraggiungibili. Ovviamente nella pulizia è possibile evitare l’utilizzo di sanitizzanti o altri prodotti chimici.

Come reagiscono alla sanificazione gli insetti o altri piccoli animaletti eventualmente presenti nel locale (acari, zanzare, scarafaggi, cimici, topi…etc)?

Essendo più sensibili dell’uomo agli odori, fuggono quando sentono l’ozono. L’ozono insinuandosi nelle gallerie e nei passaggi degli animaletti rende l’ambiente inospitale ed evita, in linea di massima, il loro ritorno, soprattutto dopo un periodico utilizzo di tale trattamento.

Rilasciati alla Sanity System Srl

CERTIFICATO
ISO 9001:2015
Quality Management System
Certificate number: 11694
25 April 2017

CERTIFICATO
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute
Certificato di Verifica del processo di abbattimento di cariche microbiche dopo trattamento con ozono
Legnaro, 10 ottobre 2016

CERTIFICATO
Centro Analisi Chimiche Srl
Rapporto di prova n. 162272-001
Certificato di Verifica di abbattimento microbico mediante santificazione ad ozono
19/12/2016

CERTIFICATO
Sanitation Technologies
Ozone gas was able to completely sanitize the Gym. Ozone Sanitation Treatment is a “no-touch technology” that does not require any housekeeping activity. Working by saturation all internal surfaces, even the most hard to get spots, were decontaminated. The test was 100% successful.
Dubai 24/10/2017

CERTIFICATO

Sanitation Technologies
Ozone gas was able to completely sanitize the full vehicle interior. Ozone Sanitation Treatment is a “no- touch technology” that does not require any housekeeping activity. Working by saturation all internal surfaces, even the most hard to get spots, were decontaminated. The test was 100% successful.
Dubai 10/10/2017

ATTESTAZIONE DI FORNITURA
Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio e Ruggi e d’Aragona
Delibera del Commissario n. 238 del 07/07/2016

ATTESTAZIONE DI FORNITURA
Università degli Studi di Padova
Ospedale Veterinario Didattico (OVUD)
Ordine n. 12 del 29/01/2016

ATTESTAZIONE DI UTILIZZO
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Protocollo n. 0008418/2017 del 31/07/2017

ATTESTAZIONE DI FORNITURA
Comando Legione Carabinieri “Veneto”
Protocollo n. 156/464-1 del 31/12/2015

ATTESTAZIONE DI UTILIZZO
Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Faenza
Disinfezione dei mezzi di trasporto sanitario (Ambulanze e Mezzi)
Protocollo n. U0041 del 13/05/2015

Usiamo i cookie per permetterti di navigare e per scopi di marketing. Per maggiori informazioni o per negare il consenso puoi consultare la nostra cookie policy. Cliccando sul bottone o utilizzando in qualsiasi modo il sito acconsenti al loro utilizzo.

Usiamo i cookie per permetterti di navigare e per scopi di marketing. Per maggiori informazioni o per negare il consenso puoi consultare la nostra cookie policy. Cliccando sul bottone o utilizzando in qualsiasi modo il sito acconsenti al loro utilizzo.

Invio dei dati